VerbaVolant presenta il IV Campionato Romano di Imprò - Officina Amatori in scena

News - author: verbavolant - posted: 23-11-2011

Verbavolant, sede di Roma delle Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale firmata Improteatro, presenta i giovani ed esuberanti Improvvisatori della propria Officina Amatori che si esibiranno in tre serate all'insegna dello spettacolo più rappresentativo dell'Improvvisazione Teatrale: Imprò.

Imprò racchiude il concetto della sfida teatrale, ma vi aggiunge molta più spettacolarità, una cornice frizzante e divertente e massima interazione con il pubblico. Ogni volta due Team di improvvisatori cercheranno di aggiudicarsi il punteggio maggiore e quindi la vittoria, improvvisando su temi, generi teatrali e “games” suggeriti dal pubblico. Un Notaio verificherà la correttezza del gioco e quando lo riterrà opportuno aggiungerà delle limitazioni e/o difficoltà. Nello spettacolo sono inoltre presenti altri due personaggi: un presentatore che sostiene il ritmo dello spettacolo e un musicista che accompagna le scene improvvisando insieme agli attori. Alla fine di ogni improvvisazione il pubblico assegnerà 1, 3 o 5 punti ad ogni squadra, con appositi cartoncini; chi totalizzerà più punti si aggiudicherà la vittoria.

Sarà in questa atmosfera che si sfideranno i quattro Team di improvvisatori per dare vita a questo IV Campionato Romano di Imprò.
Sarà uno spettacolo senza tempo suddiviso fra due Semifinali e una cruenta Finale.

L'arena all'interno della quale i giovani Improvvis-Attori si scambieranno lazzi e tumulti sarà il Teatro Mongiovino (via Giovanni Genocchi, 15 Roma) e gli appuntamenti il 25 gennaio ed il 2 dicembre per le semifinali ed il 9 dicembre per la finale.

In Scena per voi
Gli Improvvis-Attori: Enrico D'Agata, Alessandra Buonasorte, Isabella Lops, Marta Nuccetelli, Manuela Moresco, Gioia Costa, Fabrizio Aloisi, Pierpaolo Buzza, Marco Masi, Vittorio Rainone, Mauro Colapicchioni, Roberto Dell'Agli, Mauro Canavese, Francesco Milizia, Max Vellucci, Fulvio Maura

I Notai: Roberto Pompili, Federica Forbicioni

Il Musico: Alessio Granato

Il Present-Attore: Tiziano Storti