Mostra Fotografica “Fino alla meta” @ Milano

Event - author: karma - posted: 31-05-2011

Event date: 
01-06-2011
City: 
Milano

Fino alla meta © Sara D'Ambra
Inaugura mercoledì 1 giugno presso LE BICICLETTE ART BAR di Milano la mostra fotografica di Sara D’Ambra dedicata al mondo del rugby significativamente intitolata Fino alla meta.
Protagonisti degli scatti i rugbysti del Rugby Parabiago, immortalati in fotografie che si pongono come un omaggio ad uno sport nobile, intenso e spesso ingiustamente trascurato.Così la designer e fotografa milanese classe 1982 ha descritto il suo incontro artistico col rugby e le motivazioni alla base della mostra:
“Ho conosciuto il rugby per caso e sempre per caso ho iniziato a fotografarlo. Devo molto ai ragazzi del Rugby Parabiago, soggetti del reportage, che con il loro entusiasmo e i loro racconti hanno saputo trascinarmi nel cuore di queste battaglie. Il legame che tiene unita una squadra non è facile da descrivere, va ben oltre la competizione, oltre il risultato. Entrano in campo rabbia, sopravvivenza e istinti primordiali ormai assopiti ed è forse proprio questo ciò che mi ha colpito di più. Fuori dal campo ci sono uomini semplici, razionali, normali, che non aspettano altro che la domenica per tirare fuori l’animale che è in loro, sporcandosi, ferendosi, uniti, compatti, fino alla meta”.
La mostra inaugura, alla presenza dei giocatori del Rugby Parabiago, l’1 giugno alle ore 20.00 e sarà aperta al pubblico fino al 15 del mese.

Fonte: www.eyeonfotografia.it