Comunicato stampa "Omaggio all"Inca Garcilaso de la Vega".

Event - author: anna scorsone a... - posted: 08-10-2016

Event date: 
11-10-2016
City: 
Palermo

Per celebrare il Quarto Centenario della morte dello scrittore peruviano l’Inca Garcilaso de la Vega, l'Ambasciata del Perù in Italia e l'Instituto Cervantes di Palermo, con il Patrocinio dell'Università degli Studi di Palermo, organizzano due eventi in omaggio a questa importante figura della letteratura latino-americana.
Martedì 11 ottobre, dalle ore 18:00, presso l’Instituto Cervantes Palermo, in Via Argenteria Nuova 33, verrà inaugurata la mostra “El Inca Garcilaso y el nacimiento de la cultura mestiza de América” alla presenza di Marco Alvarado Puertas e Andrea Florián Alva, dell’Ambasciata del Perù in Italia.
Alle ore 18:30 si terrà la conferenza “Legado y actualidad del Inca Garcilaso en su IV Centenario” a cura della prof.ssa Rocío OviedoPérez de Tudela. Introduce e modera: Giovanna Minardi. La conferenza sarà con traduzione consecutiva spagnolo-italiano.

Rocío Oviedo Pérez de Tudela
Docente di letteratura ispanoamericana presso l’Università Computense di Madrid, ha un dottorato di ricerca in Giornalismo ed in Filologia Spagnola.
L'ingresso per entrambi gli eventi è libero
Si offrirá cocktail
Per maggiori informazioni:
Instituto Cervantes Palermo
Via Argenteria Nuova, 33
Télf: +39 0918889560
cultpal@cervantes.es